American Dream

Uno dei ricordi più dolci del mio ultimo viaggio in America, che feci qualche anno fa, è un deliziosissimo brownie caldo servito in una coppa con del gelato e coccolato da tanta panna…

 

Io e mia sorella eravamo andate a trovare i nostri parenti e loro, tutti entusiasti per la nostra visita, ci portarono nella caratteristica Newport, nel Rhode Island, per farci ammirare le bellezze del posto. Dopo una passeggiata tra le vie della città, ci fermammo a mangiare in un localino tipico e, per chiudere in bellezza, prendemmo questo dolce.

 

Al tempo non ero ancora vegana e, quando feci questa scelta, andai alla ricerca del vegan-brownie perfetto! Cercai a lungo nel web finché non fu lui a venire da me… una mia carissima amica, che non sapeva nulla della mia passione per questo dolcetto, mi regalò proprio questa delizia per il mio compleanno… e con tanto di ricetta!

 

E per chi sogna l'America, consiglio di provarli caldi con del gelato e della panna vegan!

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Katrin (mercoledì, 11 dicembre 2013 17:11)

    La mia storia dei brownie senze uova è altrettanto lunga! Gli stavo cercando e provando da circa 29 anni, perché gli avevo assaggiati su un viaggio in Grecia con i miei genitori e i miei zii. La zia, avendo fatto un'altro viaggio lungo negli Stati Uniti, ha portato per i momenti del caffè del pomeriggio una scatola in latta piena di soffici brownie. Era permesso di mangiarne solo uno alla volta, erano di 2 per 2 centimteri circa. Ricordi bellissimi... I contadini greci che ci hanno ospitati gli adoravano pure e da lì dovevamo portare una scatola solo per loro ogni volta che tornavamo. Sono contenta che ti fanno tanto piacere! La ricetta su questo sito si avvicina di più di tutte le ricette che ho provato all'originale della mia adolescenza.