Bounty vegan

COSA DOVETE AVERE:

225 gr di farina di cocco

130 ml di latte di cocco cremoso (ad es. altromercato)

60 gr di zucchero a velo

1/2 cucchiaino di estratto di vaniglia

150 gr di cioccolato fondente

COSA DOVETE FARE:

Impastate la farina di cocco con il latte, lo zucchero a velo e la vaniglia, finché non avrete un composto omogeno.

Modellate l’impasto con le mani e formate delle piccole barrette.

 

Fatto ciò, mettete il cioccolato a bagnomaria (assicuratevi che non cada dell’acqua all’interno della pentola con il cioccolato) e scioglietelo bene.

 

Immergete le barrette una alla volta nel cioccolato e adagiatele su un piano ricoperto da carta forno.

 

Lasciate asciugare per alcune ore (se invece il cioccolato è temperato, ci vorrà poco tempo).

 

I Bounty si possono conservare in frigo per alcuni giorni, ma probabilmente non ce la faranno a sopravvivere agli attacchi dei… pirati!!!

 

Se vi avanza del cioccolato, potete scioglierlo in latte di soia per ottenere una cioccolata calda buonissima.


ALLORA, COM’È ANDATA?

Scrivi commento

Commenti: 4
  • #1

    Vanessa (martedì, 25 marzo 2014 16:36)

    Che buoni i bounty vegani!!! Io li faccio un pò diversamente. Ad esempio non metto lo zucchero e per la copertura uso del cioccolato "al latte" vegan, che in Italia faccio fatica a trovare! Ma questa ricetta la devo provare assolutamente! Una domanda: se volessi togliere lo zucchero, devo sostituirlo con qualcos'altro?

  • #2

    Katrin (mercoledì, 26 marzo 2014 10:20)

    Sicuramente il ripieno per essere gustoso come una barretta Bounty ha bisogno di essere dolcificato. Potresti usare lo zucchero di canna polverizzato se ti piace di più oppure provare con il miele - bisognerebbe ridurre la quantità di latte di cocco però. Facci sapere com'è andata quando lo provi!

  • #3

    Julie (venerdì, 11 luglio 2014 11:37)

    Il miele non è vegan! ... non si può sostituire con foglie di stevia in polvere, o dolcificanti alla stevia, o ancora sciroppo d'acero ecc.... c'è un'infinità di dolcificanti vegan in commercio!!!!!

  • #4

    Katrin (venerdì, 11 luglio 2014 15:47)

    Ciao Julie,
    grazie per il tuo contributo. Il miele non è vegan per definizione, questo è vero. C'è gente che deve evitare latticini per motivi di salute e non ha fatto la scelta "vegan" che si estende a tutti i prodotti di animali. Io personalmente userei anche sciroppo d'acero se potessi permettermelo :D, lo sciroppo di agave è buono o se no sono buoni i dattieri frullati. Cambiano il colore però... Stevia uso poco perché mi sembre abbastanza denaturato. Così ad ogniuno la sua scelta.